New Holland amplia la sua offerta di rotopresse a camera variabile annunciando la nuova Serie Pro-Belt.

La macchina è stata progettata grazie ai feedback raccolti dall'Azienda del Gruppo CNH Industrial durante numerosi test drive condotti dai clienti di tutto il Mondo, Italia compresa.

 

I partecipanti hanno fornito le caratteristiche fondamentali che sono state implementate nella nuova gamma: elevate capacità e densità di pressatura, versatilità nel gestire prodotti diversi, forme delle balle perfette con tutti i tipi di colture e in ogni condizione di raccolta.

 

"Abbiamo sviluppato la Serie Pro-Belt per soddisfare le esigenze degli agricoltori che ne fanno un uso elevato. La nuova Serie si comporta bene sia nelle raccolte anticipate sia in quelle posticipate e si distingue per la sua produttività in tutte le condizioni. Inoltre, queste eccellenti caratteristiche sono racchiuse in una linea snella ed elegante" commenta Simon Nichol, Head of Hay & Forage product Management.

Le prestazioni della pressa Pro-Belt 165 CropCutter sono ottime sia nell'insilato che nella paglia secca
Le prestazioni della pressa Pro-Belt 165 CropCutter sono ottime sia nell'insilato che nella paglia secca

Prestazioni da urlo

La pressa è dotata di trasmissione sdoppiata per un'elevata efficienza meccanica, un numero di componenti ridotto a favore della semplicità di funzionamento e parti in movimento più resistenti per la massima affidabilità e durata.

 

Con una capacità fino a 30 tonnellate all'ora e 140 chilogrammi al metro cubo di sostanza secca nella paglia, la Pro-Belt consente di pressare il prodotto più velocemente e in un minor numero di balle compatte, omogenee a densità elevata, semplificandone la movimentazione e l'impilamento.

Il rotore heavy duty da 520 millimetri di diametro, in combinazione con la tecnologia Active Drop Floor, presente anche sulla Serie Roll-Belt, fornisce un feedback costante all'operatore, consentendo di ottimizzare al massimo la produttività con una resa elevata e un'alimentazione senza interruzioni.


Il monitor touchscreen a colori IntelliView permette di gestire i principali parametri di pressatura dalla cabina
Il monitor touchscreen a colori IntelliView permette di gestire i principali parametri di pressatura dalla cabina

Guest star delle prossime fiere

New Holland presenterà in anteprima la nuova Serie nel corso di dimostrazioni ed eventi locali in Francia, Italia e Gran Bretagna durante la prima metà del 2022, in preparazione del lancio ufficiale previsto per novembre ad Eima di Bologna e al Sima di Parigi.