L'incremento dei costi delle materie prime e delle spese di trasporto registrato a inizio 2022 spinge Yokohama Off-Highway Tires (Yoht) ad annunciare un altro aumento dei prezzi che - secondo l'Azienda - è comunque inferiore alla media del mercato. I nuovi prezzi verranno applicati su tutti i prodotti in uscita dalle fabbriche Yoht dal primo aprile 2022. L'aumento resterà contenuto grazie all'assorbimento della maggioranza dei costi da parte del Gruppo.

"Non possiamo controllare i costi di trasporto e registriamo il terzo aumento da marzo 2021" afferma Prabhakar Garimella, direttore commerciale dell'East Europe Yoht. "Pur essendo costretti a rispondere alle dinamiche del mercato globale con il quinto incremento di prezzi da aprile 2021, cerchiamo di limitare il più possibile le ripercussioni sui business partner" aggiunge Koen van Gemert, direttore Finance Europe Yoht.

"Essere trasparenti e mantenere un realistico bilancio tra aspettative del mercato e aumento di costi è molto importante per noi" conclude Ole Beak, direttore commerciale North Europe e Francia. "Per questo continuiamo a comunicare con i nostri partner in questo periodo".