Impegnarsi nella promozione della sostenibilità e nello sviluppo dell'innovazione paga sempre. Lo dimostra l'esperienza di Irritec che ha ricevuto, per la quarta volta, il riconoscimento Gold Winner al Best Managed Companies (Bmc), concorso creato da Deloitte Private, Confindustria e Altis nell'ambito di Elite, network e private market del Gruppo Borsa Italiana - Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.

L'impresa siciliana è tra le 74 aziende italiane che si sono distinte per strategia, competenza e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Irritec - che da anni promuove la sostenibilità economica, sociale, ambientale attraverso lo sviluppo di innovazioni e ha risposto in modo ottimale all'emergenza sanitaria - ha ottenuto anche un altro premio: una menzione speciale a Giulia Giuffrè, consigliere d'amministrazione dell'azienda, riconosciuta SDG Pioneer 2021 dal Global Compact delle Nazioni Unite.

"Le aziende premiate - affermano Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e Deloitte Private, e Andrea Restelli, partner Deloitte e responsabile Bmc - hanno dimostrato una forte capacità di adattamento e reazione alla crisi pandemica ed economica. In una parola, hanno dimostrato resilienza, una qualità indispensabile per puntare alla crescita a lungo termine adeguando i modelli operativi al nuovo contesto senza dimenticare i propri valori fondanti".

"Il premio ricevuto - aggiunge Carmelo Giuffrè, presidente e ad di Irritec - è per noi uno stimolo a continuare ad investire nella ricerca e sviluppo di soluzioni per l'irrigazione efficiente, che permettono un uso ottimale e un notevole risparmio di acqua ed energia".