L'impresa siciliana è tra le 74 aziende italiane che si sono distinte per strategia, competenza e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Irritec - che da anni promuove la sostenibilità economica, sociale, ambientale attraverso lo sviluppo di innovazioni e ha risposto in modo ottimale all'emergenza sanitaria - ha ottenuto anche un altro premio: una menzione speciale a Giulia Giuffrè, consigliere d'amministrazione dell'azienda, riconosciuta SDG Pioneer 2021 dal Global Compact delle Nazioni Unite.
"Le aziende premiate - affermano Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e Deloitte Private, e Andrea Restelli, partner Deloitte e responsabile Bmc - hanno dimostrato una forte capacità di adattamento e reazione alla crisi pandemica ed economica. In una parola, hanno dimostrato resilienza, una qualità indispensabile per puntare alla crescita a lungo termine adeguando i modelli operativi al nuovo contesto senza dimenticare i propri valori fondanti".
"Il premio ricevuto - aggiunge Carmelo Giuffrè, presidente e ad di Irritec - è per noi uno stimolo a continuare ad investire nella ricerca e sviluppo di soluzioni per l'irrigazione efficiente, che permettono un uso ottimale e un notevole risparmio di acqua ed energia".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Irritec