Premiata nella sottocategoria Automobili/veicoli, la L85 - ora in produzione nello stabilimento di Dobris (Repubblica Ceca) - ha attirato l'attenzione della giuria composta da 98 esperti di tutto il mondo, distinguendosi tra quasi 10mila candidature da 52 Paesi per il suo design.
"Ringraziamo la società di design Lumod per il ruolo svolto nella progettazione della macchina" afferma Jaroslav Fišer, product line director per le pale compatte Bobcat in Emea. "Creata nell'Innovation center di Dobris, la L85 è stata concepita per essere il nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni nel segmento".
Una pala fuori dal comune
Per permettere anche agli operatori meno esperti di usare in modo facile e sicuro le pale gommate compatte, Bobcat ha sviluppato la L85 ottimizzando la visibilità e l'intuitività. In particolare, ha realizzato un cofano posteriore corto, verticale e sportelli laterali in vetro che garantiscono un'ottima visuale sui lati e sul retro. La visibilità è ulteriormente migliorata da una telecamera posteriore e luci led, mentre l'ergonomia è assicurata da comandi raggruppati sulla consolle laterale e un joystick collegato al bracciolo del sedile."La L85 è sinonimo di potenza, agilità, robustezza" aggiunge Fišer. "Il portellone posteriore con griglia salta all'occhio nel colore arancione Bobcat, mentre la nuova grafica 3D con sigillo, numero di modello e logo sottolinea la robustezza della macchina. Inoltre gli interni hanno elementi di branding che si collegano agli esterni".
Dotata di motore Bobcat D24 da 68 cavalli, la L85 è ideale per numerose attività in diversi settori, dall'edilizia all'agricoltura, passando per il riassetto del paesaggio, il noleggio, l'industria e la gestione dei rifiuti. È anche indicata per i lavori su strada, la rimozione della neve, la manutenzione e molte altre applicazioni.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bobcat