I pivot, che devono funzionare al meglio anche in condizioni avverse, con temperature elevate e su suoli bagnati o fangosi per via degli interventi irrigui, necessitano di pneumatici specifici. Pneumatici come i nuovi Alliance 768 Value Plus, appartenenti al segmento di prodotti a valore aggiunto del brand di Yokohama Off-Highway Tires OHT.

Progettati appositamente per i sistemi di irrigazione a pivot, gli ultimi arrivati forniscono grande aderenza facilitando la movimentazione di carichi costanti su percorsi circolari fissi anche con condizioni non ottimali del terreno.

L'ampia spaziatura dei ramponi garantisce ottima capacità autopulente in qualsiasi momento, mentre le spalle arrotondate permettono una trazione costante, oltre a proteggere la coltura da eventuali danni. Altri plus sono la robusta carcassa in nylon, sinonimo di affidabilità, e la speciale mescola resistente all'ozono che evita le crepe del battistrada ritardando l'invecchiamento.

In conclusione, gli Alliance 768 Value Plus - disponibili nelle misure 11.2-24, 14.9-24 e 11.2-38 - si rivelano i pneumatici ideali per i pivot che, a causa dei cambiamenti climatici, diventeranno sempre più comuni nelle regioni calde e aride.