Disponibile online e su dispositivi mobili, integra i dati generati dalle macchine provenienti dai display di agricoltura di precisione, semplificando le impostazioni e ottimizzando le attività agricole.
Connettere il mondo fisico e digitale, in una parola Trimble Agricoltura
Farmer Core risponde alla mission di Trimble di "cambiare il modo di lavorare nel mondo tramite soluzioni per la connessione dei mondi fisico e digitale". La divisione Agricoltura dell'azienda californiana fornisce software, hardware e servizi che ogni giorno consentono ad agricoltori e contoterzisti di migliorare produttività, redditività, qualità, sicurezza e sostenibilità in ambito agricolo.La distribuzione in Italia di tutte le soluzioni Trimble Agricoltura è affidata a Vantage Italia la cui rete fornisce supporto ad agricoltori e contoterzisti sfruttando l'esperienza maturata nell'agricoltura di precisione e proponendo l'intero portfolio Trimble divisione Agricoltura.
Farmer Core: cosa può fare
Riducendo la probabilità di commettere errori ed eliminando la necessità di condividere manualmente i dati tramite Usb, AutoSync - la nuova funzione inclusa nei servizi in abbonamento Trimble Ag Software per Farmer Core, Farmer Fit o Farmer Pro - migliora l'integrità dei dati raccolti in azienda.Con AutoSync, Farmer Core riduce notevolmente le duplicazioni, il reinserimento dei dati e l'errore umano. Elabora online e gestisce costantemente, tramite l'app mobile Trimble Ag o sul display, le informazioni riguardanti campo e operatori che sono sincronizzate automaticamente nel giro di pochi minuti tra tutte le attività dell'azienda agricola.
Farmer Core è poi un'aggiunta potente alla soluzione Trimble Connected Farm®, la suite unificata di applicazioni per l'agricoltura di precisione che si occupa di tutti gli aspetti gestionali di una moderna azienda agricola: dall'ufficio al campo, per tutto l'anno, consente agli operatori di effettuare interventi chiave in modo più intelligente, rapido ed economico. L'integrazione universale tra trattori e attrezzi, l'agevole trasferimento dei dati e la loro analisi, e la possibilità di sfruttare i servizi di correzione della posizione da satellite di Trimble, permettono agli agricoltori di connettere una quantità variabile di operazioni con facili opzioni di espansione e upgrade.
Software Farmer Core di Trimble
Con Farmer Core, gli operatori possono semplificare il piano colturale importando o disegnando confini di campo e mappando punti di riferimento con Trimble Ag Mobile che sincronizza i nuovi dati su tutti i dispositivi connessi utilizzando l'interfaccia di lavoro Precision- IQ. In aggiunta si possono snellire le operazioni agricole e quindi gestire linee guida, confini, nomi campo, punti di riferimento e dati operatore su tutti i dispositivi connessi durante le attività agricole, integrando tutti i dati generati dalle macchine provenienti dai display Trimble e da fonti diverse tramite le API.
Di grande importanza, Farmer Core migliora l'affidabilità delle documentazioni dell'azienda agricola tenendo traccia degli acquisti e dei costi per campo, migliorando la coerenza dei dati di agricoltura di precisione e generando report dettagliati per la documentazione aziendale dell'agricoltore o per soggetti terzi.
Ma quanto mi costi?
Dato spesso non pubblicizzato ma fondamentale nel processo di scelta dell'agricoltore, il costo di Farmer Core è di 177 euro all'anno cui vanno aggiunte 88 euro annue (per display) per la Display Connection necessaria alla connessione di AutoSync.Infine, i servizi in abbonamento Farmer Core, Farmer Fit e Farmer Pro permettono agli utenti di lavorare con dati di agricoltura di precisione in tempo reale, inclusi i dati importati tramite Application Programming Interface (API) da display di parti terze.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Trimble