Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Irritec: la microirrigazione premiata oltreoceano

All'azienda siciliana il "Global micro irrigation customer value leadership award 2017" di Frost e Sullivan, che ne ha riconosciuto il valore e il potenziale di crescita

Info aziende
irritec-frost-sullivan-2018.jpg

Irritec, un punto di riferimento internazionale per l'irrigazione sostenibile
Fonte foto: Irritec

L'impegno di Irritec nell'innovazione nel campo delle soluzioni irrigue e nell'approccio customer-centric ha superato i confini del Mediterraneo richiamando l'attenzione della società statunitense di ricerche di mercato Frost & Sullivan, che le ha conferito il riconoscimento "Global micro irrigation customer value leadership award" nell'ambito del Best practices award 2017.

Infatti, nonostante oggi il segmento della microirrigazione debba fare i conti con la scarsa propensione degli agricoltori all'impiego di sistemi irrigui ad alta efficienza in zone siccitose, Irritec si applica per trasferire le proprie competenze ai coltivatori locali collaborando con agenzie governative, Ong, Onu e Banca Mondiale e portando avanti diverse attività.

 

Un'azienda instancabile

Attualmente Irritec promuove sia momenti di formazione a cura di agronomi, ingegneri idraulici, consulenti ambientali, progettisti attenti alla sostenibilità e all'ambiente sia il progetto Irritec Academy, che prevede diversi incontri tenuti da esperti di irrigazione e dedicati alle migliori pratiche irrigue.

Non solo. L'impresa di Capo d'Orlando è in prima linea nell'adozione di metodi, tecnologie all'avanguardia e negli investimenti in ricerca, come dimostra l'attivo reparto R&S specializzato nella ricerca delle soluzioni irrigue più adatte ad ogni condizione ambientale.

Infine la vasta gamma prodotto Irritec rifornisce talvolta anche gli stessi concorrenti e consente un notevole risparmio idrico con costi operativi limitati e un'assistenza tecnica puntuale, come sottolineato dai clienti e riportato da Frost & Sullivan.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 17 maggio a 139.528 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy