Incentrato sul tema Connectivity - Stay connected, il salone dedicato alla componentistica permette ad oltre 100mila visitatori provenienti da diversi settori di curiosare negli stand di 750 espositori - 149 sono italiani - e partecipare ai vari appuntamenti del programma tecnico-scientifico con forum per scoprire le ultime soluzioni in materia di trasmissioni, motori e oleodinamica.
Breve guida a Systems and Components
L'edizione di quest'anno si concentra su otto aree chiave - elettronica, oleodinamica, freni e sterzi, motori, parti di ricambio, wear parts, cabine e sollevatori e tecnologie di trasmissione - occupando quasi quattro padiglioni del quartiere fieristico di Hannover.In particolare, le tecnologie di trasmissione saranno esposte nel padiglione 15, i freni, gli sterzi, i motori e le soluzioni di oleodinamica nel padiglione 16, i sollevatori anteriori e posteriori, le cabine, i componenti elettronici e le wear parts nel padiglione 17 e, infine, i pezzi di ricambio nel padiglione 18.
Aree chiave di Systems and Components 2017
Le interconnessioni scaturite tra i componenti e le loro applicazioni mobili saranno al centro del salone a cura di Dlg Italia, consapevole che i sistemi attuali - composti da numerosi pezzi meccanici, oleodinamici, elettrici ed elettronici - risultano altamente complessi e richiedono quindi un'adeguata connettività sia tra parti sia tra persone e aziende.
A tal proposito, Systems and Components - beyond the components si propone di dar vita a nuovi impulsi e stimolare gli operatori del settore a guardare oltre l'orizzonte, ponendo alcune questioni in primo piano.
Tra queste spicca la domanda "Dove sarete tra 20 anni e con quale tipo di prodotto?", che verrà affrontata durante due presentazioni aziendali giornaliere.
Inoltre "Visioni e prospettive diverse" sarà argomento di discussione di alcuni keynote speaker, non provenienti dal mondo della meccanizzazione agricola, mentre "Back to reality - Round Table" vedrà original equipment manufacturer (OEM) e sistemisti confrontarsi ogni giorno sulla compatibilità tra visioni e strategie industriali/commerciali.
In programma anche un forum articolato in tavole rotonde con cadenza giornaliera. Lunedì 13 novembre verrà affrontato l'argomento "Smart and Predictive Maintenance in Mobile Machinery", mentre martedì 14 novembre la discussione verterà su "Electrification - Out of the Valley!". "HMI – Hands on the future!" e "Lightweight Materials in AG Machinery" sono i temi trattati, rispettivamente, nel corso delle giornate di mercoledì 15 novembre e giovedì 16 novembre.
Per consultare l'elenco degli espositori ad Agritechnica 2017, clicca qui. Per ulteriori informazioni su Systems and Components 2017, visita il sito.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Dlg