Macfrut, la tecnologia e l'innovazione... in campo

Novità della rassegna 2017: dal vivo le lavorazioni meccaniche nel settore orticolo, in un padiglione dedicato. Nove le aziende partner dell'evento, che sarà ripreso dall'alto da un drone

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

rimini-fiera.jpg

L'ingresso di Rimini Fiera, sede del prossimo Macfrut 2017
Fonte foto: © Rimini Fiera

Macfrut in Campo è la nuova sfida della rassegna ortofrutticola in programma in fiera a Rimini dal 10 al 12 maggio 2017. Una delle idee più innovative del prossimo Macfrut sarò proprio l’allestimento di un vero e proprio campo di oltre 700 metri quadrati, all’interno della fiera, dove saranno presenti alcune fra le più importanti aziende leader nelle tecnologie per il sistema frutticolo e orticolo. Tecnologia e innovazione faranno da padrone in questo evento dedicato alle prove in campo dedicate all’orticoltura di precisione 2.0.

E’ sicuramente un’occasione importante per vedere dal vivo soluzioni meccaniche per la lavorazione del terreno, la semina, il trapianto, volte a migliorare la produttività e a ottimizzare i costi di produzione, oltre a ridurre l’impatto ambientale. Le nove aziende coinvolte nelle prove in campo sono Cosmeco, Forigo, Ferrari costruzioni meccaniche, Pattaro Garford, Oliver di Signorini, Kult Kress, Umweltschonende Landtechnik, Officine Mingozzi e Bassi seminatrici.

L’obiettivo è consentire al pubblico di agricoltori e operatori economici di vedere in azione le diverse soluzione delle tecnologie meccaniche offerte dal mercato, al fine di verificarne l’efficienza e la funzionalità. L’evento sarà ogni giorno dalle ore 11 alle ore 13 e riguarderà le attività di preparazione del terreno per la coltura dell’insalata e relativo trapianto, la preparazione per la coltura della fragola e l’operazione di pacciamatura, la preparazione pre-semina e infine la lavorazione su insalate piantumate. Tutte le prove campo saranno riprese dall’alto da un drone, simbolo dell’agricoltura di precisione.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Macfrut

Autore:

Tag: frutticoltura innovazione orticoltura macchine agricole agricoltura di precisione macfrut semina

Temi caldi: Macfrut 2017

Speciale: Macfrut 2017

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 201.618 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner