TM1060, la nuova gamma di pneumatici Trelleborg

Garantita una migliore efficienza ed una miglior resa sia su strada che in campo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

pneumatico-tm1060-fonte-trelleborg.jpg

Pneumatico TM1060
Fonte foto: Trelleborg

Generalmente, quando si parla di trasporto su strada, essere in grado di sopportare un maggiore carico vuol dire avere l'opportunità di dover compiere meno trasferimenti per movimentare la stessa quantità di merce, ottenendo così un sensibile risparmio dei costi per il carburante, di quelli operativi delle macchine coinvolte e, perchè no, dare una strizzatina d'occhio all'ambiente, grazie alle minori emissioni generate complessivamente.

Questi concetti sono altrettanto validi se applicati ai pneumatici agricoli. Già solo questi argomenti servirebbero a convincerci che i pneumatici VF proposti nella nuova gamma TM1060 (vedi box sotto), sono quanto di meglio oggi la Blue Tire Technology Trelleborg possa offrire, dando un deciso contributo all'efficienza delle attività agricole.

Ma c'è dell'altro. Se paragonati agli altri pneumatici, anche di sezione diversa, quelli appartenenti a questa nuova gamma, infatti, a parità di pressione hanno la capacità di sopportare il 40% di carico in più, oppure mantenendo la stessa pressione di un pneumatico normale, possono essere gonfiati con una pressione del 40% più bassa.
Quindi l'efficienza e la migliore resa sono garantite da Trelleborg sia su strada sia in campo.

E le sorprese non finiscono qui. Trelleborg propone la nuova gamma VF TM1060 con la specifica NRO (Normal Rim Option). Questa caratteristica consente di poter montare gli pneumatici VF, che normalmente necessiterebbero di cerchi dalle dimensioni specifiche, anche sui cerchi standard di riferimento, rendendo di fatto totalmente economica e ben più semplice la sostituzione di un pneumatico normale con un VF TM1060.

Dal punto di vista delle prestazioni, nulla da dire, siamo ai massimi livelli come da tradizione.
Se da un lato la tecnologia Progressive Traction, applicata anche alla nuova gamma VF TM1060, assicura la migliore trattività e autopulitura di sempre, dall'altro la tecnologia Trelleborg regala un premio di prestazioni unico sul mercato.

A differenza dei concorrenti, che in questa categoria di pneumatici segnano il passo fermandosi all'equipaggiamento di trattori fino a 200 cv, Trelleborg ancora una volta mostra i muscoli essendo in grado con i suoi pneumatici VF TM1060 di equipaggiare macchine fino a 300 cv di potenza.
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.628 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner