Campi di innovazione 2016

Evento organizzato da New Holland. Maccarese, Fiumicino (Rm), 8 e 9 settembre

Contenuto promosso da CNH Industrial Italia :: New Holland
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

campi-innovazione-fonte-new-holland-evento-20160908.jpg

Maccarese, Fiumicino (Rm), 8 e 9 settembre 2016

I prossimi 8 e 9 settembre appuntamento a Maccarese, Fiumicino (Rm), con i Campi di innovazione 2016 organizzati da New Holland. Nel corso dell'evento sarà possibile vedere all'opera le tecnologie più innovative al servizio dell’agricoltura e ascoltare le testimonianze di aziende agricole dove l’agricoltura di precisione viene applicata con risultati tangibili: le dimostrazioni in campo si terranno alla Maccarese Spa.

"Fare di più con meno" e affrontare contesti economici e ambientali che richiedono di individuare rapidamente soluzioni tecnologiche, rispettando l'ambiente. E' questo l'obiettivo dell'agricoltura di precisione: un sistema di metodologie e tecnologie che da alcuni anni soddisfa le nuove esigenze dell’agricoltura. L’applicazione di queste tecnologie innovative è importante per evitare il danneggiamento del suolo, uno dei fattori che impattano di più su produzione e redditività delle aziende agricole. Il suolo deve essere protetto e nutrito.

Il panorama agricolo sta cambiando radicalmente grazie all'agricoltura di precisione: le tecnologie che la costituiscono analizzano e pianificano le attività agricole sul campo; individuano le aree determinandone la reale produttività e ottimizzando l’applicazione dei mezzi tecnici supportando gli operatori agricoli a eseguire le operazioni di semina, fertilizzazione e irrorazione con la massima precisione per un elevato rendimento, nel rispetto delle culture e dell’ambiente circostante.

Scarica il programma in formato .Pdf
Per maggiori informazioni clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.851 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner