Positivo i riscontro ricevuto dal Gruppo Bcs dalla partecipazione al Sitevi, il salone internazionale delle attrezzature e del know how per le produzioni vitivinicola, olivicola-olearia e ortofrutticola, chiuso il 26 novembre scorso a Montpellier, Francia.

Il Gruppo, che ha partecipato all'evento insieme alla filiale francese Ferrari France acquisita nel 1988 contestualmente alla Ferrari di Luzzara, vede nella Francia uno tra i suoi principali mercati.

"Soprattutto quest’anno il mercato vitivinicolo sembra essere in ripresa - ha dichiarato Jean Marie Thibaudat, direttore commerciale di Ferrari France Sas.
Sul mercato francese, i prodotti del Gruppo Bcs sono molto ben posizionati e conquistano sempre più professionisti per le loro caratteristiche di compattezza, potenza e performance tecniche".

Particolarmente performanti sui terreni in pendenza, i prodotti Bcs possono muoversi agevolmente in impianti con vegetazione bassa e tra filari stretti. 

"Sicuramente - continua Thibaudat - la storicità del marchio Ferrari ne fa il brand più venduto tra quelli del Gruppo sul territorio francese anche se, negli ultimi anni, il brand Bcs sta riscuotendo un certo successo".
"Prodotto di punta per questo mercato è la gamma di trattori dotata di doppio sistema di sterzo Dualsteer, che permette di combinare la stabilità di un telaio rigido e la maneggevolezza di un articolato", ha concluso Thibaudat.