Un salone internazionale di riferimento
La forte densità di visitatori lungo le corsie del salone conferma l’attrattiva di Sima-Simagena, particolarmente a livello internazionale. Numerosi professionisti, venuti da tutto il mondo, hanno in effetti scoperto gli ultimi ritrovati in materia di meccanizzazione: attrezzature in grado di rispondere alle esigenze e alle sfide di tutti i tipi di agricoltura.
Rotta sulla Tailandia e l’Algeria
Quest’edizione è stata inaugurata da Stéphane Le Foll, ministro francese dell’Agricoltura, dell’agroalimentare e delle foreste. Questa visita ufficiale è stata l’occasione per confermare gli accordi che consentiranno l’organizzazione di Sima in Tailandia (settembre 2015) e in Algeria (maggio 2016).
"Innovation first!"
Sima-Simagena 2015 ha inoltre dato ampio spazio all’innovazione, parola d’ordine di questa edizione, grazie a 600 novità presentate quest’anno dagli espositori e, in particolare, alle nuove tecnologie, punta di diamante dell’agricoltura di precisione.
Scommessa vinta per Simagena
Simagena, che ha ritrovato una coesione totale grazie alla sua nuova collocazione nel padiglione 7, ha saputo proporre, grazie ai concorsi e alle vendite all’asta, una vetrina d’eccezione del mercato della genetica bovina francese e internazionale.
Martine Dégremont, direttrice di Sima Simagena, ha dichiarato: "I visitatori erano numerosi, interessati e portatori di progetti. Inoltre, questa edizione dinamica e positiva di Sima-Simagena infonde una nuova fiducia all’insieme degli attori del settore e una visione del mercato che va al di là del breve termine".
© AgroNotizie - riproduzione riservata