La nuova nata di casa, pur rappresentando un’evoluzione della Dual 12 Gold della quale mantiene la caratteristica chiave di richiedere un solo operatore per l’alimentazione di due file, si caratterizza per un concetto di macchina completamente nuovo.
Molto compatta per peso e dimensioni, la nuova Dual 12 Compact monta un distributore a 12 tazze a fondo apribile con distanza tra le file regolabile in un range compreso tra 25 e 30 centimetri - o da 10 a 12” - così da adattarsi in modo specifico al trapianto delle insalate; regolabile anche il tempo di caduta delle piantine.
Per le dimensioni e per la tecnologia avanzata di cui dispone, la Dual 12 Compact si candida ad essere molto apprezzata sul mercato italiano ma trova interessanti opportunità di impiego anche in altri mercati come quello spagnolo, australiano, neozelandese e californiano.
Le ridotte dimensioni permettono lavorazioni anche su terreni soffici, su pendenze e letti di trapianto rialzati. Ruote costipatrici in gomma, infine, garantiscono la corretta messa a dimora; la produzione indicativa è di 4-5 mila piante ora per operatore.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Checchi & Magli