All'interno del premio Marisa Bellisario, assegnato ogni anno alle donne che si sono distinte nel mondo dell'imprenditoria, si è aggiudicata la Mela d’Oro 2014, 'Donne Ad Alta quota' per la sezione Imprenditoria, Silvia Merlo.

Ad insindacabile giudizio della Commissione plenaria composta da autorevoli esponenti del mondo economico, istituzionaleculturale e presieduta da Lella Golfo, ideatrice del premio, e Antonio Catricalà, Silvia Merlo, amministratore delegato del Gruppo Merlo, ha ricevuto il' prestigioso riconoscimento per aver raggiunto grandi ed importanti traguardi.


Come lei, anche le altre vincitrici del premio, rappresentano la speranza e il futuro della nostra economia, in qualità di migliori ambasciatrici nel mondo di un Italia produttiva e lavorativamente attiva.

L'importanza del riconoscimento, istituito nel 1989 per premiare le eccellenze italiane al femminile, è testimoniata dalle numerose personalità di spicco assegnatarie fino ad oggi.

"Anche quest’anno – ha dichiarato Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario - abbiamo scelto le migliori energie e promesse del paese.
Sarà un momento significativo, un’immagine corale di quella leadership femminile su cui il nostro paese deve investire con forza per uscire dalla crisi".
 
A consegnare l’ambita Mela d’Oro, la cui cerimonia di consegna andrà in onda il 27 Giugno su Raidue, rappresentanti del Governo, delle istituzioni, del mondo dell’economia e dello spettacolo.