"Dopo l’inaugurazione del nuovo stabilimento, l'obiettivo che ci eravamo prefissati nell’anno d’esercizio 2013, era di vendere 18mila trattori Fendt. Un obiettivo che è stato praticamente centrato - ha spiegato Peter-Josef Paffen, vice-presidente e direttore generale della Agco/Fendt.
Siamo più che soddisfatti di essere riusciti a raggiungere una quota di mercato pari al 9,4 per cento grazie anche alla collaborazione dei nostri distributori europei".
I mercati più importanti per Fendt sono Germania, Gran Bretagna e Irlanda, Italia, Austria, Olanda, Spagna, Svizzera, Belgio, Scandinavia, Europa centro-orientale e Francia.
E proprio in Francia, nel più grande mercato agrario europeo, Fendt è riuscita a raggiungere con le sue 3.586 immatricolazioni, una quota di mercato del 9,8 per cento segnando una crescita di 14 punti percentuali rispetto all’anno scorso in cui il dato delle immatricolazioni si era fermato a 2.759unità.
Per quanto riguarda l’Italia, anche qui il salto in avanti è stato più che soddisfacente con un incremento delle unità vendute del 4,6 per cento sui dati del 2012.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fendt