La prima versione di New Holland PLM™ Connect, la tecnologia telematica più avanzata del settore, sarà disponibile per le gamme di mietitrebbie CR e CX8000 e di trattori T8 questa primavera. Le gamme di trattori T7 e T9 verranno aggiunte in una seconda fase la prossima estate. Questo potente sistema è attualmente disponibile presso tutti i concessionari autorizzati New Holland e può essere installato in retrofit sia sulle macchine New Holland sia su quelle della concorrenza.

"Oggi le aziende agricole richiedono informazioni on-demand e in tempo reale sulle proprie macchine e il sistema New Holland PLM™ Connect offre esattamente questo" ha dichiarato Luca Mainardi, resposabile Global Tractor e Plm Management .

"In prospettiva, questa tecnologia verrà estesa all'intera gamma di trattori e macchine da raccolta New Holland, in modo che gli agricoltori possano beneficiare di modelli operativi ottimizzati per migliorare la loro redditività".

 

Telematica: gestione delle macchine dalla comodità del proprio ufficio

PLM™ Connect consente ai gestori di parchi macchine di collegarsi alle singole unità dalla comodità del proprio ufficio utilizzando la rete mobile. Le aziende agricole possono restare costantemente in contatto con le proprie macchine ed inviare e ricevere informazioni in tempo reale per risparmiare tempo e migliorare la produttività.

 

PLM™ Connect Essential: pacchetto telematics standard

Il pacchetto base PLM™ Connect Essential comprende funzioni di gestione del parco veicoli e di mappatura, ed è in grado di rintracciare tutte le macchine su un'unica pagina web, visualizzandone l'attuale posizione e l'attività in corso, e di segnalare al proprietario le scadenze di manutenzione.

Anche la sicurezza della macchina è maggiore in quanto è possibile impostare le funzioni 'confini geografici' e 'coprifuoco' virtuali che avvisano automaticamente il gestore nel caso in cui le macchine vengano utilizzate al di fuori di orari di lavoro o di confini geografici predefiniti, allo scopo di proteggerle dai furti e dall'uso non autorizzato.

 

 

 

PLM™ Connect Professional: software telematics evoluto per le aziende agricole avanzate

Con il pacchetto telematics PLM™ Connect Professional i gestori di parchi macchine possono visualizzare fino a quattro diverse schermate della macchina per tenere sotto controllo i parametri operativi e i codici di anomalia.

Inoltre utilizzando il sistema di messaggeria del portale web è possibile inviare immediatamente un messaggio all'operatore, che a sua volta può confermare la ricezione. Utilizzando il software PLM i dati operativi della macchina possono essere trasformati in rapporti di analisi delle prestazioni, utili per migliorare la produttività e l'efficienza e per sveltire le decisioni da prendere.

Il consumo di carburante viene sorvegliato per prevenire furti e i gestori del parco macchine possono perfino avvalersi di un servizio di allarme via sms. Sono disponibili anche funzioni di resoconto e analisi dei consumi di carburante e di monitoraggio del carburante residuo. Ogni macchina può essere rintracciata all'istante e la sua posizione segnalata in tempo reale al fine di monitorare i profili di utilizzo correnti e coadiuvare il contoterzisti nella gestione dei flussi di lavoro.

 

Assistenza al top del settore

New Holland dispone di una capillare rete di tecnici esperti e di concessionari di zona sempre a disposizione per rispondere a domande specifiche sul sistema PLM™ Connect, consigliare soluzioni su misura per le aziende e fornire un'assistenza tempestiva quando se ne presenta la necessità.

Tutti gli utenti di PLM™ Connect potranno inoltre consultare il portale PLM on line o in alternativa contattare il call center clienti nel caso necessitino di chiarimenti o per risolvere eventuali problemi a distanza.