Enovitis in campo 2012 (Fiumana di Predappio, 21-22 giugno) McCormick presenta le macchine per lavorare in vigneto e frutteto, con un occhio alla multifunzionalità.

 

Serie GM

I trattori compatti della serie GM offrono un concentrato tecnologico che alle dimensioni compatte unisce potenza, versatilità e comfort unici. Agili e maneggevoli, i trattori McCormick GM sono perfetti per l'impiego in spazi stretti come i filari dei vigneti e dei frutteti, ma sono estremamente utili anche nelle serre, nella manutenzione di grandi aree verdi e nelle municipalità.

La forma contenuta del cofano, i parafanghi posteriori avvolgenti, il telaio di sicurezza abbattibile e il rapporto peso/potenza di soli 29 Kg/CV rendono questi trattori molto versatili. La cabina a 4 montanti, oltre ad essere caratterizzata da un design moderno, offre un elevato livello di comfort all'operatore, grazie alla pressurizzazione, alla minima rumorosità ed alla perfetta climatizzazione. A queste caratteristiche, i quattro modelli GM aggiungono l'equipaggiamento con motori Yanmar a 3 o 4 cilindri, cambio dotato di super riduttore e inversore e la possibilità di montare sollevatore e presa di forza frontale.

 

 

Serie GM

 

Serie F /F-GE/F-XL

Frutto di un recente restyling della gamma specialistica, la serie McCormick F offre un ottimo livello di comfort, ergonomia e prestazioni. La gamma è disponibile con vari tipi di trasmissione, con differenti soluzioni di assali anteriori e posteriori, quindi con diverse dimensioni di passo e carreggiata, che le consentono di distinguersi in tre modelli con diverse vocazioni: modello F (frutteto stretto) per lavorare in frutteti stretti di piccole dimensioni; modello F-GE (frutteto basso) per lavorare nelle coltivazioni a tendone; modello F-XL (frutteto largo) per lavorare in frutteto largo o in campo aperto. Disponibile nelle varianti cabina e piattaforma, la serie F viene equipaggiata con le innovative motorizzazioni Perkins a 3 e 4 cilindri Tier 3 con nuovi modelli turbo aftercooler. L'ottimizzazione dei comandi e la riduzione del raggio di sterzata incrementano ulteriormente la produttività della gamma.

 

 

McCormick F

 

Serie V/FN

La gamma McCormick V (T3) per il vigneto ed FN (T3) per il frutteto stretto si concretizza nei modelli 90 V e F 90N caratterizzati da dimensioni estremamente compatte e da un'estetica moderna, con cofano dalla linea arrotondata e fari rettangolari integrati. L'arco adattabile nella versione piattaforma consente all'operatore manovre agevoli anche in spazi ridotti; l'angolo di sterzata a 55° con frenata integrale sulle 4 ruote, permettono al Rex una maneggevolezza straordinaria. La gamma adotta il nuovo motore Perkins Tier 3 di ultima generazione, a 4 cilindri turbo con una potenza di 83 CV, un cambio modulare che permette di ottenere fino a 32 AV+16 RM con superriduttore e un sollevatore con una capacità di 2.600 Kg.
Alle dimensioni ridotte del McCormick V / FN corrisponde una cabina di guida pressurizzata e condizionata, di grande abitabilità e con una visibilità a 360°.

 

 

McCormick FN al lavoro con atomizzatore

 

Serie T

Per operare in condizioni difficili, su terreni argillosi, sassosi o su grandi pendenze, McCormick ha sviluppato i cingolati serie T nelle versioni standard, per campo aperto, e T-F e T-M, per le applicazioni specialistiche nei vigneti e frutteti. Equipaggiati con i nuovi, silenziosi ed ecologici motori Perkins 1104D (Tier 3) a 4 cilindri, fino a 100 CV, i cingolati Serie T-F e T-M sono disponibili in 4 modelli ciascuno, che si diversificano per potenza e cingolatura.
Tale versatilità li rende adatti a svolgere al meglio ogni compito richiesto. La versione T-F, cingolata con suole di 310 mm ha larghezza totale di 1410 mm ed è adatta all'uso in spazi stretti, come i filari dei frutteti e dei vigneti, mentre la versione T-M, cingolata con suole di 450 mm ha larghezza totale di 1750 mm ed è ideale per operare con la massima sicurezza su forti pendenze, sia in frutteti larghi che in campo aperto. Il posto di guida offre un elevato comfort. Ottime sono le prestazioni di queste macchine su terreni sconnessi, accidentati o fortemente inclinati.

 

 

McCormick T-M