Mitas è il fornitore più innovativo dell'anno 2011.
Questo il giudizio di Claas che lo scorso gennaio ha premiato l'azienda in particolare per il nuovo pneumatico per mietitrebbiatrici Cho.
"Mitas ha ricevuto questo riconoscimento, unica tra tutti i 900 fornitori abituali di Claas" dice Jens Steinhardt di Mitas. "Anche Bosch Rexroth e Raba erano in gara per la vittoria finale".
Montato sulle mietitrebbiatrici Claas, il nuovo Cho consente di trasportare carichi molto pesanti, mantenendo comunque un basso livello di compattamento e permettendo al veicolo di rimanere entro i 3,50 metri di passo consentiti dal codice della strada; il mezzo di accompagnamento durante gli spostamenti stradali non è quindi necessario. "Così l'utilizzatore risparmia" aggiunge Steinhardt. ", il segreto del Cho è aumentare l'impronta a terra, ripartendo in maniera ottimale la pressione".
Mitas ha sviluppato il nuovo Cho in collaborazione diretta con Claas. "La ricerca e lo sviluppo Mitas si concentrano sulle esigenze dell'utilizzatore finale" afferma Andrew Mabin di Mitas ". Questo riconoscimento è significativo per tutti i nostri clienti, ulteriormente rassicurati dalla presenza di Claas al nostro fianco per quanto riguarda l'innovazione nella tecnologia dei nostri pneumatici".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mitas