Il Gruppo Maschio Gaspardo ha finalmente coronato il progetto industriale in India con la cerimonia di inaugurazione del nuovo sito produttivo a Pune.

Il viaggio ha coinvolto oltre a Egidio Maschio, presidente del Gruppo Maschio Gaspardo, il Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo, per dare continuità ad un accordo iniziato in Italia nello scorso ottobre dove il Governatore ha fatto da testimone in virtù dell'attività del Gruppo a Morsano al Tagliamento.

A Pune, Maschio Gaspardo si è insediata con uno stabilimento che produrrà fresatrici per soddisfare il fabbisogno del mercato indiano ed in particolare del colosso industriale Mahindra & Mahindra. E' proprio l'accordo siglato con Mahindra che ha portato Maschio Gaspardo ad investire in un mercato estremamente importante come quello indiano, con un progetto che consentirà la produzione di 20.000 unità all'anno.

Maschio Gaspardo ha accompagnato il Governatore all'incontro a Mumbai con i vertici della società Mahindra, primo costruttore di trattori al mondo. Sono infatti 200.000 le macchine che ogni anno escono dalle linee di produzione che il Governatore ha avuto modo di visitare, numeri che fanno riflettere sulle potenzialità di un gruppo da 8,5 miliardi di dollari. E' stato molto apprezzato il discorso che il Governatore ha tenuto durante l'incontro con Mahindra in occasione della presentazione delle attività di sviluppo di alcune nuove attrezzature prodotte in Italia e che presto saranno oggetto di nuovi importanti contratti di fornitura di seminatrici che coinvolgono lo stabilimento di Morsano al Tagliamento.

Mahindra, arrivata fino in Italia per scegliere Maschio Gaspardo, ha visto nella presenza delle istituzioni una garanzia importante che rafforza ulteriormente questa collaborazione. All'inaugurazione del nuovo stabilimento di Pune hanno partecipato anche Mirco Maschio insieme ai responsabili del progetto indiano ed una rappresentanza degli imprenditori friulani: Giovanni Cella, il figlio Riccardo e Marco Petrini.