New Holland ha aggiornato e ampliato la serie di trattori T6000 Range Command™ e Power Command™ con il nuovo modello top di gamma T6090 da 165 CV.

Grazie al rapporto peso/potenza ai vertici della categoria, il T6090 è un trattore adatto per una vasta gamma di impieghi. Compatto, agile, leggero è in grado di garantire bassi livelli di compattamento del terreno. Per i trasporti su strada il T6090 sviluppa una potenza elevata e consente un carico utile elevato. In campo può essere appesantito con le zavorre prestandosi anche agli usi più gravosi.

Miglior rapporto peso/potenza della categoria grazie al sistema EPM
Il sistema Engine Power Management (EPM) è in grado di sviluppare fino a 36 CV di potenza supplementare. Con una potenza massima di 201 CV, il T6090 è oggi il trattore con il miglior rapporto peso/potenza del suo segmento di mercato garantendo prestazioni massime nelle applicazioni più impegnative: trasferimenti su strada e azionamento di attrezzi alla PdP. Nelle operazioni meno impegnative, il trattore ritorna automaticamente alla sua potenza standard.

Pur avendo dimensioni ridotte, il T6090 è stato progettato per consentire il montaggio di pneumatici fino alla misura 650/65 R42. I principali vantaggi di questi pneumatici sono l'aumento considerevole della superficie di appoggio della macchina e la possibilità di utilizzare pressioni di gonfiaggio più basse, con i seguenti benefici: minor compattamento del terreno e miglior resa della coltura, riduzione dello slittamento e conseguente aumento della capacità di trazione, maggior luce libera da terra molto vantaggiosa quando si lavora con le presse o con l'aratro in solco.

Il modello T6090 a 6 cilindri ha di serie la trasmissione Range Command™ e, a richiesta, la trasmissione Power Command con Full Power Shift che consente il cambio di tutti i rapporti senza la minima perdita di potenza.

Oltre la versione standard 18x6, la trasmissione è disponibile nella versione "Economy" 19 x 6 che riduce il consumo di carburante durante il trasporto su strada e con il superriduttore che consente velocità minime di 0,36 km/h.

L'azionamento della trasmissione è facilitato dal cambio automatico disponibile in modalità "Field" e "Road" per cambiare rapporto di marcia marcia automaticamente in campo e su strada, in modo da mantenere sempre il giusto rapporto di marcia al variare delle condizioni di lavoro e garantire quindi comfort all'operatore; grazie al sistema sistema IntelliShift™ oltretutto è sempre garantita la fluidità durante i cambi di marcia.

 

new holland consolle sidewinder II

 

Consolle SideWinder™ II per un controllo totale con il massimo confortOra disponibile sui modelli con distributori ausiliari elettroidraulici, la nuova consolle SideWinder™ II integrata nel bracciolo – lanciata recentemente sui T7000 Auto Command™ e Power Command – è composta dalla leva CommandGrip™ che permette all'operatore un controllo facile delle funzioni del trattore.

Progettati per un funzionamento nel massimo comfort, i comandi della consolle SideWinder™ II sono raggruppati in posizione logica e comprendono la leva CommandGrip™, il joystick optional per gestire i distributori, i comandi per il controllo del sollevatore, i comandi dei distributori idraulici ausiliari, il pannello di controllo integrato, i comandi della PdP anteriore e posteriore e l'esclusivo monitor a colori con touch-screen IntelliView™ III facilmente accessibile per un controllo rapido del mezzo in totale sicurezza.

Dotato di tecnologia ISO BUS, il monitor permette di azionare e controllare una grande varietà di attrezzi semplicemente toccando lo schermo, effettuando tutte le operazioni senza il bisogno di display aggiuntivi in cabina. Inoltre, può gestire i sistemi di guida automatica nei trattori dotati di sistema IntelliSteer™ garantendo una precisione tra passata e passata di 1-2 cm quando si utilizza la tecnologia RTK.

Tutto il bracciolo può essere regolato elettronicamente dall'operatore per un posizionamento ottimale.

 

T6000 migliorati per aumentare la produttività
Il T6090 offre migliori prestazioni grazie anche al nuovo pacco radiatori maggiorato che ha comportato un restyling completo del cofano.

Il nuovo Parking brake elettronico (EPB), disponibile in base sui modelli con bracciolo standard e SideWinder™ II, può essere inserito manualmente azionando la leva dell'inversore, e automaticamente se il trattore rimane fermo per più di 45 secondi, se l'operatore abbandona il sedile di guida o se il motore viene spento, garantendo sicurezza in ogni contesto.

Sui modelli con SideWinder™ II è disponibile anche il freno motore che è azionato da un apposito pedale a sinistra della frizione e che, riducendo il regime del motore, risulta particolarmente vantaggioso nelle applicazioni di trasporto nei contesti collinari perché garantisce una maggior sicurezza e limita l'usura dei freni.

I modelli con SideWinder™ II possono inoltre essere equipaggiati con un joystick elettronico per la gestione dei distributori idraulici ausiliari sia posteriori che ventrali e con comandi esterni dei distributori idraulici montati sui parafanghi: caratteristiche che aumentano enormemente la comodità nel gestire l'idraulica della macchina.

I trattori New Holland T6000 sono progettati per montare un gruppo sollevatore/PdP anteriore completamente integrato e installabile in fabbrica.

I comandi alza/abbassa esterni ne facilitano l'azionamento e il sollevatore anteriore può essere comandato tramite joystick optional, assicurando una maggiore flessibilità e un miglior controllo. I bracci possono essere ripiegati quando il sollevatore non viene utilizzato o durante l'impiego di un caricatore frontale New Holland TL.

Trattore t6090 di new holland