Spingersi fino al top della tecnologia è sempre stata una caratteristica del marchio McCormick, che dal mercato viene considerato simbolo di altissima qualità. Un riconoscimento al quale McCormick tiene molto e che mantiene vivo aggiornando ed arricchendo costantemente le proprie gamme. 

Questa volta gli investimenti della casa costruttrice puntano in particolare sulla fascia di media potenza, core business di McCormick.

Un impatto evolutivo forte che riguarda le serie MTX, MC4 e T-MAX, i cui progetti di restyling e aggiornamento verranno presentati in occasione del salone di Hannover, Agritechnica.

Accanto a queste, McCormick, propone un totale rinnovamento della gamma Frutteto, resa ancora più versatile e indicata ad un impiego professionale.

Infine, un aggiornamento per il telescopico Tele-Track, che con il nuovo motore Tier 3 va a conquistare nuovi spazi di mercato.

 

MTX: nuovo motore
Nuovo motore per il top di gamma della serie MTX, una delle serie McCormick tra le più apprezzate a livello internazionale per l'equilibrio offerto a livello di prestazioni, specifiche delle trasmissioni ed alto grado di comfort. A caratterizzare la nuova gamma sarà, infatti, il modello MTX 150, che con il nuovo motore BetaPower Tier 3 da 141 HP andrà a sostituire il modello MTX 145. Al tempo stesso, anche il modello MTX 135 verrà ri-motorizzato con il 133 HP precedentemente montato sul modello di potenza superiore.

La gamma MTX sarà dunque composta dai tre modelli MTX 120 (117 HP), MTX 135 (133 HP) e MTX 150 (141 HP).

 

MC 4: restyling estetico-funzionale
McCormick serie MC 4La serie MC McCormick si rinnova, presentandosi con un importante restyling estetico-funzionale. A caratterizzare la nuova versione MC a 4 cilindri è, in particolare, la nuova cabina a 4 montanti, che unisce doti di comfort, ergonomia e visibilità.

Il nuovo tetto, oltre a conferire un look moderno ed accattivante, offre una botola trasparente che consente di seguire il caricatore frontale fino alla massima altezza.

L'impianto di riscaldamento ed aria condizionata, sistemati nel sottotetto, sono stati studiati per garantire il massimo comfort all'operatore, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Il pannello strumenti della cabina, su base digitale, è di nuova concezione e di facile leggibilità.

L'estetica della serie MC viene aggiornata anche nei parafanghi, che con un nuovo design contribuiscono ulteriormente a rendere questi trattori ancora più all'avanguardia.

 

T-Max
McCormick serie T-MaxLa nuova serie McCormick T-Max ricolloca in un nuovo progetto i modelli della serie C-Max dotati di reverse power shuttle.

La gamma si compone dei quattro modelli T-Max 80 – 90 – 100 e 110 con potenze da 74 a 102 HP. I due modelli T-Max 100 e 110 vengono equipaggiati di motori turbo aftercooler a garanzie di migliori prestazioni e rendimenti.

La serie T-Max è disponibile nelle versioni a 2 e 4 ruote motrici, Synchro Shuttle e Power Shuttle ed offre diverse possibilità di trasmissione: la versione base 12 +12 garantisce una velocità massima di 36 km/h ed è dotata di reverse power shuttle.

Su richiesta è, disponibile, inoltre, per la versione Power Shuttle, il modulo inversore idraulico e powershift a 3 stadi H-M-L (High-Medium Low), per un totale di 36 +12 marce con velocità massima 40 km/h . Il creeper è optional in tutte le versioni. La funzione Declutch consente di cambiare le marce meccaniche azionando il pulsante posto sulla leva del cambio. L'innesto della frizione Declutch avviene tramite centralina elettronica, la stessa che gestisce l'inversore idraulico, il cambio HML e la Pdf.

Quest'ultima a multidischi in bagno d'olio viene offerta a due e tre velocità 540, 540Eco e 1000 secondo le versioni.

Il sollevatore meccanico è dotato del controllo di sforzo sui tiranti inferiori. Tutti i modelli montano riduttori epicicloidali.

 

Serie Frutteto
McCormick serie fruttetoLa gamma specialistica McCormick si rinnova nelle versioni F, GE e XL, introducendo consistenti miglioramenti riguardanti il comfort, le prestazioni e l'estetica.

Caratterizzata da una nuova estetica del tetto e del cofano, la nuova gamma vede fortemente innalzato il livello di comfort della cabina, grazie al riposizionamento dei comandi, ai nuovi sedili più comodi ed al miglioramento della pressurizzazione al fine di ridurre rumorosità e l'ingresso di polvere.

Anche le prestazioni e la funzionalità della gamma raggiungono un nuovo traguardo nel segmento specialistico: la nuova gamma McCormick F presenta un'idraulica molto più evoluta e professionale con una regolazione del sollevatore più precisa, la disponibilità di Pto posteriore ed anteriore e nuove prestazioni idrauliche. A ciò si aggiunge la riduzione del raggio di sterzata che va a migliorare notevolmente la manovrabilità di questi trattori tra i filari.

Nuove, infine, anche le motorizzazioni con l'introduzione dei nuovi motori turbo aftercooler, molto più performanti e con maggiori contenuti tecnologici.

 

Nuovo motore Tier 3 per il Tele-Trac
Il telescopico McCormick Tele-Trac cambia motore, aggiornandosi con un nuovo Tier 3, rispondente alle normative antinquinamento. Si tratta dell'ultima generazione Sisudiesel 4 cilindri turbo aftercooler, in grado di sviluppare una potenza di 150 CV/ISO, garantendo una elevata riserva di coppia e bassi consumi.

Collocato nella più alta fascia di potenza nel settore dei telescopici, il Tele-Trac offre 110 Cv disponibili alla presa di forza, coniugando in modo ottimale le funzioni di telescopico, trattore e macchina forestale.

Inalterate le caratteristiche da top di gamma, tra le quali il posto di guida reversibile Dual Drive System e la trasmissione mista EVT a 40 km/h, sistemi entrambi brevettati.

 

Nuovi motori Turbo Aftercooler
Argo Tractors guarda al futuro e all'innovazione anche per quanto riguarda i motori. La casa costruttrice di Fabbrico ha introdotto, infatti, nelle motorizzazioni delle proprie gamme, le nuove motorizzazioni Perkins turbo aftercooler.

Già presenti sulla serie CX, vengono ora allargate ad alcuni modelli del nuovo Frutteto e nel corso del prossimo anno entreranno a far parte anche di altre famiglie di trattori.

Caratterizzati da una perfetta miscelazione aria-combustibile, i nuovi motori garantiscono una migliore combustione e rendimento, una maggiore potenza e coppia e bassi costi di esercizio.