La gamma 'Optitrac' di Goodyear è da più di otto anni un punto di riferimento per l'intero comparto agricolo. Ciò grazie a sei diverse serie che danno origine a 101 differenti misure. Un'offerta recentemente abbracciata anche dai nuovi trattori presentati da Jcb e dal Gruppo Cnh 

 

Raggiungere il successo non è impresa difficilissima. Più arduo riuscire a mantenere tale successo nel tempo. Soprattutto quando si lega a discorsi prestazionali e può risentire dell'evoluzione tecnica di un settore.

Quest'ultima può in effetti essere talmente rapida e imprevedibile da spiazzare chi opera nel comparto se questi non ha la capacità di stare al passo con i tempi o non ha lavorato guadando avanti. Una tendenza che in tempi recenti è stata accentuata dalle trasformazioni economiche globali in corso e che non ha risparmiato i più importanti Marchi al Mondo. Un esempio in tal senso è dato da Philips, marchio che solo fino a pochi anni fa era sinonimo di qualità e gamma nel campo dell'elettronica di consumo e oggi è stato travolto dai brand giapponesi e coreani, a differenza, sempre per fare un esempio, di Sony che invece ha saputo mantenere immutata la propria immagine di costruttore elitario e di classe. Evolversi per non morire quindi e, per chi produce componenti, con la stessa rapidità con cui progrediscono i prodotti finiti.

Proprio tale imperativo induce una particolare rilevanza al successo subito ottenuto e poi mantenuto nel corso degli anni dai pneumatici 'Optitrac' di Goodyear, (...)

 

Per leggere tutti i dettagli, scarica l'articolo a lato

Tratto da Macchine Trattori - luglio-agosto 2008

in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni