New Holland lancia la nuova serie T5000, ottimo segmento di macchine polivalenti che sostituirà la serie dei TL e TL-A.

La serie T5000 si compone di 4 modelli: T5030 da 76 CV (56 kW), T5040 da 86 CV (63 kW), T5050 da 97 CV (71 kW) e il T5060 da 106 CV (78 kW); quest’ultimo modello segna per New Holland la ‘soglia’ dei 100 CV, ponendosi ai vertici della categoria. Tutti i modelli sono equipaggiati con i nuovi motori Iveco FPT (Fiat Powertrain Technology) NEF turbo intercooler da quattro litri e mezzo, rispondenti alle rigide normative europee Tier III.  

Consumi specifici bassi senza compromettere le prestazioni, notevole elasticità di funzionamento grazie alla notevole coppia raggiunta ad un regime di soli 1.300 giri/min, aumentata del 14-16% rispetto alle versioni precedenti; aspetto tecnico che contribuisce a ridurre rumorosità e consumi. Tutti i modelli T5000 sono, inoltre, già pronti per utilizzare il biodiesel al 100%.

L'assale anteriore è di nuova concezione, rinforzato con doppia trazione, capace di raggiungere un angolo di sterzo di ben 60° con un raggio di svolta di soli quattro metri. 

Nuovo layout dell’impianto idraulico, ora in grado di sfruttare il surplus di potenza della pompa dello sterzo, grazie a questo i modelli T5000 raggiungono una capacità idraulica massima di 80 litri/minuto aumentando le prestazioni del sollevatore. In ogni caso e per una sicurezza totale dell’operatore, la pompa dello sterzo mantiene la priorità di utilizzo dell’olio idraulico. A richiesta è disponibile il gruppo sollevatore e presa di potenza anteriore, per aumentare ulteriormente la versatilità e la produttività.

La Serie T5000 si rivolge alle aziende zootecniche da latte e da carne, alle aziende agricole miste e ai contoterzisti nel campo della manutenzione di strade e verde pubblico.

 

Per maggiori informazioni visitare l’area prodotti di NewHolland.com