"Mezzo milione di trattori prodotti dal 1986, cioè dall'inaugurazione della linea di assemblaggio, è un risultato eccezionale che testimonia l'enorme esperienza maturata da questa fabbrica e dai suoi dipendenti. Oggi, lo stabilimento di Jesi è in grado di produrre trattori con 6.500 specifiche diverse venduti in 86 paesi, a conferma della vastità della scelta offerta ai clienti New Holland", ha affermato Lorenzo Sistino, Amministratore delegato della New Holland Agricultural Equipment S.p.A.
Lo stabilimento di Jesi ha un organico di oltre 900 dipendenti e produce 16 diverse serie di trattori nella fascia di potenza da 50 a 100 CV. Modelli che variano dai cingolati della Serie TK-A, agli speciali delle Serie TNF-A, TNN-A e TNV-A, ai trattori Multi Purpose delle Serie TND-A, TNS-A e TL-A. Un rigoroso programma di qualità seleziona in modo casuale il 2% della produzione giornaliera per sottoporla a una verifica completa della qualità, in aggiunta al controllo qualitativo effettuato su ciascun modello durante il ciclo produttivo.
Il giorno successivo lo stabilimento ha ospitato uno speciale Porte Aperte con 3500 clienti, provenienti da tutta Italia