“Chi sostiene che per rendere di più sul posto di lavoro ci si deve spaccare la schiena da oggi dovrà ricredersi” afferma Mark Read, proprietario della società inglese On Level Paving Ltd. La sua azienda effettua da oltre 10 anni la posa in opera di pavimentazioni autobloccanti e questo tipo di lavoro, essenzialmente manuale, induce notevoli problemi alla schiena degli addetti.
Mark Read ha trovato la soluzione ideale in un sollevatore Panoramic P 34.7 Top. Il telescopico non solo ha risolto le problematiche connesse alle lavorazioni usuranti ma si è anche dimostrato estremamente rapido e redditivo.
Se prima un addetto riusciva a mettere in opera fino a 40 mq di pavimentazione al giorno, adesso il P 34.7 Top nello stesso tempo copre superfici di oltre 600 mq, necessitando di due soli addetti per tutte le operazioni.
Dopo il posizionamento i blocchetti devono essere “sabbiati” per il loro fissaggio al suolo ed anche questa fase è svolta brillantemente dalla macchina che si è dimostrata uno strumento rapido e preciso, fondamentale nella salvaguardia della salute dei lavoratori.

Per informazioni:
Merlo spa
Via Nazionale, 9 - 12020 S. Defendente di Cervasca (Cn) - Tel. 0171 614111 Fax 0171 614100