L'Inail, l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione Contro gli Infortuni sul Lavoro, ha approvato l'Avviso Pubblico Isi 2021 con l'obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

L'iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e anche agli enti del terzo settore limitatamente all'Asse 2 di finanziamento.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in cinque Assi di finanziamento: Progetti di investimento e Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento uno (sub Assi 1.1 e 1.2); Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (Mmc) - Asse di finanziamento due; Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento tre; Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento quattro; Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli - Asse di finanziamento cinque.

Il finanziamento, in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell'Iva.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell'Istituto nella sezione dedicata alle scadenze dell'Avviso Isi 2021 dal 26 febbraio 2022.



Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it