La diffusione dell'innovazione in un settore sempre più strategico come l'agricoltura è fondamentale. Per raccontare l'esperienza di chi ha puntato proprio su questo fattore, l'appuntamento è il prossimo 3 dicembre, ore 15.00, con il webinar intitolato "InnovaInAzione, casi di eccellenza per promuovere il cambiamento in agricoltura - Istituzioni, tecnici e aziende agricole a confronto sul tema dell'innovazione applicata", organizzato da Ismea in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili e moderato da Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie.

In linea con quanto stabilito dalla Pac 2014-2020, la promozione e il trasferimento della conoscenza e dell'innovazione nel settore agricolo, forestale e nelle zone rurali sono diventati una priorità per il rafforzamento e l'adeguamento del capitale umano nelle aree rurali, oltre che per l'attivazione di dinamiche di osmosi tra mondo delle imprese e ricerca. Un dialogo tra istituzioni, tecnici e organizzazioni, l'evento digitale sarà un momento di confronto e di stimolo, partendo dalle difficoltà riscontrate e dalle soluzioni per superarle, per delineare lo stato di applicazione dell'innovazione in agricoltura.
 
Per partecipare al webinar, che si terrà su piattaforma Zoom, è necessario iscriversi compilando questo modulo di registrazione.
 
L'evento online è organizzato nell'ambito delle attività della Rete rurale nazionale nella tematica "Divulgazione delle innovazioni esistenti e buone pratiche aziendali" Scheda 25.1

Scopri di più sul webinar InnovaInAzione