L'Umbria vuol potenziare la comunicazione sul Psr e lo fa con un avviso pubblico che apre la possibilità a nuovi soggetti di iscriversi all'elenco di operatori a cui affidare eventuali incarichi sulla comunicazione e divulgazione del Programma di sviluppo rurale.

Come sottolinea la regione, l'avviso pubblico è un passo propedeutico per l'assegnazione degli incarichi, è un modo per raccogliere le manifestazioni di interesse e non costituisce alcun obbligo per l'affidamento degli incarichi.

Inoltre con la formazione dell'elenco degli operatori per la comunicazione non verrà fatta nessuna graduatoria, ma semplicemente una lista di soggetti a cui poter affidare il servizio in base alle esigenze.

E l'elenco sarà un elenco aperto, aggiornabile tre volte l'anno: il 31 marzo, 30 giugno, 31 ottobre.

L'aggiornamento funzionerà così: le richieste di iscrizione pervenute a partire dal primo aprile saranno inserite nell'elenco in seguito all'aggiornamento che sarà effettuato il 30 giugno, le richieste pervenute a partire dal primo luglio saranno inserite in seguito all'aggiornamento del 31 ottobre, mentre le richieste pervenute a partire dal primo novembre saranno inserite in seguito all'aggiornamento del 31 marzo.

Per chi fosse interessato si rimanda alla pagina ufficiale contente anche tutta la modulistica necessaria a fare le domande.