Mitsui & Co. diventa azionista di Belchim

L'accordo, firmato lo scorso 6 dicembre, prevede che Masi diventerà azionista di Bcp acquisendo le azioni detenute da Belchim Management N.V./S.A. e dalla sua affiliata

acquisizione-by-pichetw-adobe-stock-750x500.jpeg

Supporto a questa operazione è stato dato da entrambi gli altri azionisti di Bcp, Isk Biosciences Europe N.V./S.A. (Ibe), e Mitsui Chemicals Agro Inc. (Mcag)
Fonte foto: © pichetw - Adobe Stock

Belchim Crop Protection N.V./S.A. (Bcp) annuncia che Mitsui & Co. Ltd. (Mitsui) ha raggiunto un accordo per acquisire una partecipazione di controllo in Bcp tramite la sua affiliata Masi - Mitsui AgriScience International S.A./N.V.

L'accordo, firmato lo scorso 6 dicembre, prevede che Masi diventerà azionista di Bcp acquisendo le azioni detenute da Belchim Management N.V./S.A. e dalla sua affiliata.

Soggetto alla approvazione della Commissione europea, l'acquisizione verrà portata a termine in due diversi momenti; nella prima fase, il 30% delle azioni Bcp saranno acquisite insieme al controllo del business. Il rimanente 32% delle azioni saranno invece acquisite nel Febbraio 2021.

Supporto a questa operazione è stato dato da entrambi gli altri azionisti di Bcp, Isk Biosciences Europe N.V./S.A. (Ibe) e Mitsui Chemicals Agro Inc. (Mcag).

Con questo nuovo partner Belchim rinforzerà la sua mission: essere il migliore accesso sul mercato degli agrofarmaci in Europa e in Nord America. Lo farà proponendo soluzioni innovative frutto della ricerca dei suoi partner giapponesi e del portfolio di molecole di sua proprietà, oltre ai prodotti derivanti dalle partnership con altre società come Globachem.

Belchim continuerà ad agire come una Società indipendente e con la collaborazione del nuovo azionista Mitsui avrà l'opportunità di migliorare le opportunità, i servizi e l'offerta per i suoi clienti.
 
Johan De Saegher
Ceo - Belchim Crop Protection