L'11 ottobre 2019 alle 15.00 in Agrilevante a Bari si terrà la presentazione del progetto 4Agrinnovation all'incontro organizzato da Trevisan & Cuonzo. Si parlerà di agritech, un'agricoltura rivoluzionaria che crea opportunità di business e occupazione, un segmento economico da non sottovalutare in termini di politiche di sviluppo e protezione di idee, nuove varietà verdi e tecnologie.

"Non è un caso che si sia scelto di partire dal sud del paese – afferma Gabriele Cuonzo fondatore dello studio – alcuni anni fa abbiamo voluto una sede in Puglia a Bari con una forte specializzazione nell'agribusiness. Siamo convinti dell'alto potenziale del territorio anche come avamposto tecnologico per il sud del mondo. Le aziende agricole più strutturate hanno una visione chiara e investono in ricerca e sviluppo rendendo sempre più strategico il ruolo della proprietà intellettuale come strumento essenziale per la valorizzazione dei risultati della ricerca e dei processi innovativi nel settore dell'agritech. Tutti gli stakeholder devono lavorare in questa direzione ed è questo l'obiettivo che si pone il progetto 4Agrinnovation, che sarà coordinato dal nostro socio Vincenzo Acquafredda e che abbiamo voluto lanciare proprio a Bari".

Parteciperanno all'incontro gli avvocati Luca Trevisan, Gabriele Cuonzo e Vincenzo Acquafredda, Trevisan & Cuonzo, Michele Andriani, presidente Andriani Spa, Giandomenico Consalvo, presidente Civi-Italia, Carlo Fideghelli, già direttore Cra Frutticoltura Roma, Luigi Trotta, dirigente Sezione competitività delle Filiere agroalimentari della Regione Puglia, Filippo De Nicolo, Banca Generali e l'onorevole Gianpaolo Cassese, Commissione agricoltura Camera dei deputati.

Sostengono l'iniziativa: Banca Generali e Andriani Spa. L'incontro è patrocinato dalla Regione Puglia, l'Università Lum Jean Monnet e Civi-Italia.

Scopri il programma dell'incontro Agritech: motore dell'agricoltura 4.0