Approvato dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali il dm n. 17021/18 concernente le modalità attuative per la concessione di contributi sulla stipula di polizze in agricoltura per la campagna assicurativa 2015, 2016 e 2017, ai sensi del decreto legislativo n. 102/2004.

In particolare, gli imprenditori agricoli potranno richiedere contributi per la stipula di una polizza o, nel caso di polizze collettive, di un certificato di polizza di assicurazione agevolata a copertura dei rischi sulle strutture aziendali e dei costi di smaltimento delle carcasse animali e, per la sola annualità 2017, quelli relativi alla stipula di polizze ricavo.

La misura del contributo pubblico calcolato sulla spesa ammessa in seguito all'istruttoria delle domande di aiuto sarà pari al 50% per le polizze o i certificati di polizza a copertura dei rischi sulle strutture aziendali e dei costi di smaltimento delle carcasse animali e al 65% per le polizze o i certificati di polizza ricavo sul frumento tenero generico e frumento duro generico.

Le domande di aiuto potranno essere presentate tramite i servizi telematici messi a disposizione da Agea entro 120 giorni a partire dalla data di pubblicazione del decreto in oggetto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, in corso.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it