Il digitale come leva di trasformazione e innovazione sociale: è questo il presupposto del Web marketing festival di Rimini, la ormai nota agorà di innovazione e formazione sul digitale che ogni anno favorisce l'incontro e il confronto di migliaia di partecipanti, stakeholders, grandi brand e startup.

Dall'incontro del festival con la Fondazione Fico per l'educazione alimentare e alla sostenibilità nasce il progetto "Food 2018, l'innovazione digitale per la sostenibilità agroalimentare" che si svilupperà con iniziative comuni a partire dalle prossime settimane e dall'edizione 2018 del Web marketing festival, in programma al Palacongressi di Rimini dal 21 al 23 giugno.

In occasione del matinée inaugurale di venerdì 21 giugno il presidente di Fondazione Fico, Andrea Segrè, interverrà nella Sala Plenaria del Web marketing festival con un kenyote speech dedicato a "Smart food: alimentare il futuro".
Annuncerà così la nuova digital call del Bologna Award, "Il Premio per la produzione agroalimentare sostenibile - spiega Segrè - si appresta a celebrare la sua edizione 2018 a ridosso della Giornata nazionale dell'alimentazione, il prossimo 16 ottobre".

Una categoria del premio sarà quest'anno dedicata alla valorizzazione della migliore buona pratica di digital innovation, proposta in via autonoma oppure selezionata da una Giuria della quale faranno parte esperti comuni.
Il bando sarà attivo dal 25 giugno al 15 settembre. I vincitori saranno come sempre premiati a Bologna, in occasione dei 'Meetings di Bologna award', un vero e proprio festival con dialoghi, lezioni magistrali e spazi laboratorio intorno alla sostenibilità agroalimentare".

Contestualmente, anche il Web marketing festival avvierà in questa edizione 2018 un ampio panel di attività legate alla sostenibilità agroalimentare: "L'evoluzione che stiamo osservando del rapporto tra digitale e food è sicuramente di buon auspicio per la sostenibilità alimentare e per il futuro del pianeta" ha affermato Cosmano Lombardo, Chairman del Web marketing festival.