Gestire le risorse in modo efficiente e sostenibile. E' questo l'obiettivo dell'agricoltura digitale di cui tanto si parla, ma quali sono gli strumenti per metterla in pratica? Per scoprire le innovazioni in questo campo l'appuntamento è il prossimo 11 maggio alla Fiera di Rimini: nella sala Diotallevi 1, dalle 10.30 alle 12.30, si terrà l'incontro "Agricoltura digitale Day: il forum per chi ha scelto l'innovazione in agricoltura" organizzato dallo staff di QdC® - Quaderno di Campagna in occasione di Macfrut 2018.

I partecipanti potranno ascoltare le esperienze di successo direttamente da chi ha provato il digitale in agricoltura, sarannno analizzati i trend delle nuove tecnologie e ci si confronterà sulla direzione in cui sta andando la comunicazione. Inoltre, saranno lanciate in anteprima le nuove funzionalità di QdC® - Quaderno di Campagna.
 

Programma

Ivano Valmori, Ceo di Image Line, racconterà ai presenti chi e perché sceglie l'agricoltura digitale, mentre Filippo Renga, direttore dell'Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano, illustrerà i trend dell'agricoltura digitale.
Il fondatore di Agromoderni, Nicolò Barbano, darà uno spaccato sulle nuove generazioni: il digitale è infatti il linguaggio dei giovani e proprio loro si stanno sempre più riavvicinando all'agricoltura.

Enrico Rizzi, consulente tecnico di Dimensione Agricoltura, dimostrerà perché con il digitale la gestione delle attività in campo sia più sicura, invece l'agronomo Andrea Cosio di Findus spiegherà come sia più semplice assicurare la salubrità della filiera attraverso la tecnologia digitale. Antonino Passalacqua di Terrepadane indicherà poi in che modo il digitale aiuti la pianificazione efficace di risorse e costi.

La parola tornerà a Ivano Valmori che presenterà i nuovi sviluppi di QdC® - Quaderno di Campagna.

Scopri i dettagli e come iscriverti all'Agricoltura digitale Day

Questo articolo fa parte delle collezioni: