Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Giovani, 70 milioni per il Primo insediamento in agricoltura

Al via il bando Ismea. Domande da presentare entro il prossimo 11 maggio. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

ragazzo-giovane-giovani-by-goodluz-fotolia-750.jpeg

Destinatari: giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti che si insediano in agricoltura per la prima volta
Fonte foto: © Goodluz - Fotolia

Il 28 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando Ismea 2018 per il Primo insediamento in agricoltura, con l'obiettivo di facilitare l'accesso alla terra da parte dei giovani che intendono diventare imprenditori agricoli.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti che si insediano in agricoltura per la prima volta potranno, infatti, beneficiare di mutui a tasso agevolato per acquistare un'azienda agricola, previa presentazione di un Piano di sviluppo aziendale che dimostri la sostenibilità ambientale, finanziaria ed economica dell'intervento.

Ismea mette a disposizione una dotazione finanziaria di 70 milioni di euro suddivisi in due lotti, 35 milioni di euro per le iniziative localizzate nelle regioni del Centro-Nord e 35 milioni di euro per le iniziative nel Sud e nelle isole.

Le domande di accesso al bando potranno essere presentate da parte degli interessati fino alle ore 12 dell'11 maggio 2018, attraverso l'apposito sportello telematico.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 aprile a 138.495 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy