Dopo il successo delle puntate scorse (su Lunigiana, Garfagnana, Valdarno Inferiore, Pistoiese e Valdarno Superiore), torna l’iniziativa che ha come obiettivo quello di valorizzare le aziende e i produttori locali, creando anche un nuovo rapporto con la grande distribuzione: i prodotti locali offrono infatti notevoli opportunità di tradizione e freschezza, un valore aggiunto prezioso sia per la Gdo sia per i giovani che vogliano intraprendere la carriera di imprenditori agricoli, seguendo l’obiettivo della tipicità e della qualità.
E non si parlerà soltanto di prodotti alimentari ma anche di paesaggio, percorsi culturali e turismo verde.
La mattinata si aprirà alle 9.30 con i saluti del presidente facente funzione dell’Accademia dei Georgofili, Pietro Piccarolo, e di Vittorio Gabbanini per Anci Toscana e si chiuderà alle 13.30 con la degustazione delle prelibatezze del Casentino a cura di Slow Food.
La partecipazione dell'incontro è riservata a coloro che si saranno registrati entro lunedì 19 marzo ad adesioni@georgofili.it. Le iscrizioni saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala
Scopri i dettagli dell'evento "I territori della Toscana e i loro prodotti: Casentino"
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Accademia dei Georgofili