La Regione Lazio, tramite l'Arsial, l'Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione in agricoltura, ha pubblicato gli eventi promozionali per il periodo compreso tra febbraio e ottobre del prossimo anno, 2018, e invita tutte le aziende agricole e agroalimentari interessate a segnalare la loro manifestazione di interesse.

Possono partecipare le imprese con sede operativa nel Lazio, che non sono in situazione di morosità nei confronti di Arsial, rispetto a precedenti partecipazioni a eventi fieristici, e che siano in regola con le vigenti norme in materia fiscale, assistenziale e previdenziale.

Le aziende sono quindi invitate ad inviare la manifestazione di interesse, compilando l'apposita scheda e inviandola poi all'indirizzo e-mail ape@arsial.it entro e non oltre il 31 luglio 2017.

Verrà poi richiesta alle aziende una quota di adesione per le diverse manifestazioni, che verrà determinata in un secondo momento e non sarà comunque inferiore a quella delle passate edizioni.

Tra gli eventi previsti ci sono Fruit Logistica e Biofach a febbraio, Prowein a marzo, Vinitaly e Sol ad aprile, Cibus a maggio, Sana e Salone del Gusto a settembre e Sial e ottobre.

Arsial ci tiene a sottolineare che la compilazione della manifestazione di interesse non è l'adesione alla fiera segnalata, e pertanto questa manifestazione di interesse non vincola in nessun modo la regione e Arsial.

In ogni caso la decisione che riguarda l'effettiva partecipazione della Regione Lazio e dell'Arsial alle diverse fiere verrà assunta anche sulla base del numero di manifestazioni di interesse pervenute entro e non oltre la data indicata.