Macfrut 2017, focus su Asia e Medio Oriente

All'interno della rassegna ortofrutticola di Rimini (10-12 maggio 2017) ci sarà un convegno utile per capire le opportunità di business sui mercati orientali per l'ortofrutta italiana ed europea

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

presentazione-macfrut-2017-fonte-macfrut.jpg

La presentazione del Macfrut 2017 alla scorsa edizione a Rimini
Fonte foto: © Macfrut

All’interno del Macfrut 2017, in programma dal 10 al 12 maggio a Rimini, sarà organizzato un importante forum in collaborazione con Eurofresh Distribution, dedicato alle opportunità di business in Asia e Medio Oriente, con opinion leader provenienti da Cina, India ed Emirati Arabi.

Il convegno, in programma nella giornata inaugurale di mercoledì 10 maggio, sarà l’occasione per discutere sulle opportunità, i vincoli e le raccomandazioni per ottenere una migliore catena del valore nei confronti dei mercati asiatici e del Medio Oriente. All’interno del dibattito si parlerà dell’importanza della domanda di prodotti “premium” nei paesi del Golfo, cercando di capire come elevare lo standard qualitativo e intercettare nuovi clienti su questi mercati. Inoltre si analizzeranno le opportunità in Cina e i nuovi canali distributivi in Asia.

E’ un focus molto importante, in quanto i mercati interni dei paesi europei risultano sempre più saturi dal punto di vista dei consumi. Per questo diventa sempre più forte l’esigenza di ricercare nuovi sbocchi.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Macfrut

Autore:

Tag: frutticoltura ortofrutta convegni import/export fiere mercati macfrut consumi

Temi caldi: Macfrut 2017

Speciale: Macfrut 2017

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.825 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner