Macfrut 2017, focus su Asia e Medio Oriente
All'interno della rassegna ortofrutticola di Rimini (10-12 maggio 2017) ci sarà un convegno utile per capire le opportunità di business sui mercati orientali per l'ortofrutta italiana ed europea
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa
Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

La presentazione del Macfrut 2017 alla scorsa edizione a Rimini
Fonte foto: © Macfrut
Il convegno, in programma nella giornata inaugurale di mercoledì 10 maggio, sarà l’occasione per discutere sulle opportunità, i vincoli e le raccomandazioni per ottenere una migliore catena del valore nei confronti dei mercati asiatici e del Medio Oriente. All’interno del dibattito si parlerà dell’importanza della domanda di prodotti “premium” nei paesi del Golfo, cercando di capire come elevare lo standard qualitativo e intercettare nuovi clienti su questi mercati. Inoltre si analizzeranno le opportunità in Cina e i nuovi canali distributivi in Asia.
E’ un focus molto importante, in quanto i mercati interni dei paesi europei risultano sempre più saturi dal punto di vista dei consumi. Per questo diventa sempre più forte l’esigenza di ricercare nuovi sbocchi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Macfrut
Autore: Lorenzo Pelliconi
Tag: frutticoltura ortofrutta convegni import/export fiere mercati macfrut consumi
Temi caldi: Macfrut 2017
Speciale: Macfrut 2017
Ti è piaciuto questo articolo?
alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri