La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell'assessore all'Agricoltura Giuseppe Pan, ha nominato Alberto Negro, ingegnere di Musile di Piave (Ve), nuovo direttore dell'Agenzia veneta per l'innovazione del settore primario.
Finisce così la fase commissariale di Veneto Agricoltura, l'ente strumentale della Regione per i settori agricolo, forestale e agroalimentare, e nasce l'Agenzia per l'innovazione del settore primario, come previsto dalla legge regionale istitutiva (n. 37/2014).

"Ringrazio Giuseppe Nezzo per il prezioso lavoro svolto e per aver gestito questa fase di transizione - dichiara l'assessore Pan - gestendo le operazioni di liquidazione di Veneto Agricoltura e dò il benvenuto ad Alberto Negro. Contiamo sulla sua esperienza di manager e di amministratore per organizzare la nuova Agenzia, secondo gli indirizzi strutturali dati dalla Giunta.
La nuova Agenzia dovrà essere uno strumento importante ed efficiente per la ricerca, l'innovazione e la competitività dell'agricoltura, dell'attività forestale e del settore ittico in Veneto.
Auguro a Negro buon lavoro nell'impegno affidatogli di valorizzare patrimonio, personale e risorse dell'Agenzia e di perseguire l'obiettivo del contenimento dei costi ottimizzando l'operatività dell'ente"
.

Alberto Negro, 58 anni, consigliere ed ex assessore alla Cultura ed allo Sport a Musile di Piave, è stato direttore generale ed amministratore di numerose aziende del settore elettrodomestico, tra cui Zoppas e Isotex.
L'incarico di direzione della nuova Agenzia veneta per il primario durerà tre anni e prevedere un compenso annuo di 140mila euro.