L'Efsa ha inaugurato un nuovo sito web dedicato alle proprie attività in tema di salute delle api. # Efsa4Bees conterrà importanti informazioni sul progetto Efsa di valutazione dei rischi connessi ai molteplici fattori di stress per le api (Must-B), ma anche su altri lavori scientifici attinenti, in settori come gli agrofarmaci, la salute degli animali e i rischi ambientali.

Agnès Rortais, la specialista di api che coordina il progetto Must-B, ha dichiarato: "L'Efsa sta portando avanti un entusiasmante e ambizioso lavoro scientifico sulla salute delle api. Abbiamo deciso di riunirne gli esiti in un luogo unico, in modo che tutti i nostri partner e portatori d’interesse possano seguirne i progressi, magari dandoci una mano strada facendo".

Rortais, insieme ad altri, terrà un blog di notizie dove l'Efsa pubblicherà relazioni sugli ultimi progressi e i link alle più recenti ricerche e altre utili informazioni sull’argomento. Ha poi aggiunto: "# Efsa4Bees sarà un luogo imperdibile per gli scienziati, i ricercatori e chiunque abbia interesse a questo tema, che è d’importanza vitale. Il blog è solo l'inizio di quella che ci auguriamo possa divenire una comunità interattiva che ci aprirà le porte a informazioni e conoscenze provenienti da fonti diverse dalla nostra cerchia consolidata di esperti e partner".