Grande soddisfazione per Christian Goke, Ceo della Fiera di Berlino.
“L’edizione di quest’anno ha rappresentato una pietra militare speciale con il dato di 70 mila visitatori – commenta – siamo molto soddisfatti del nuovo record di presenze, così così come per l’alta intensità dell’attività e di networking professionale. L’ambito internazionale di questo evento potrebbe essere sperimentato in un modo unico. L’attenzione globale della fiera è stata particolarmente importante per gli espositori, come le molte opportunità di avviare e concludere transazioni commerciali. E’ stato dimostrato l’alto livello di forza innovativa nel settore”.
Il Fruit Logistica Innovation Award è andato all’azienda spagnola World’s Coconut Trading, con il suo Cocco Genuino.
“Siamo felici e orgogliosi – ha commentato Carlos Amoros della compagnia spagnola – grazie a Fruit Logistica, questa è una grande ricompensa per tre anni di duro lavoro, passione ed entusiasmo, coinvolti nel portare Coconut sul mercato".
Come runner-up del concorso, i visitatori a Fruit Logistica hanno scelto il Kitchen Minis della compagnia danese Nothern Greens. Si tratta di un pomodoro a ciliegia piccolo, compatto e visivamente attraente, la cui pianta produce fino a 150 frutti a stagione e cresce di solo 11 centimetri di larghezza e 35 centimetri di altezza. Un pomodorino dolce e aromatico, che può certamente contribuire a incentivare il consumo di più verdura nei bambini e nei giovani.
Fra le scelte dei visitatori anche Enjoya, un peperone rosso/giallo a strisce dell’impresa olandese Terra Natura International, come terzo miglior new entry. Questo prodotto ha un sapore aromatico e contiene molta vitamina C. Il premio speciale, per la prima volta in programma a Fruit Logistica, va all’azienda belga Stoffels per l’Automato, un macchina che eroga un colore diverso per pomodorino da tre caselle in un sacchetto di carta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruit Logistica - Messe Berlin
Autore: Lorenzo Pelliconi