“L’industria alimentare italiana rappresenta il secondo settore manifatturiero nel Paese e il comparto agroalimentare può contare su performance positive, nonostante la crisi economica, grazie al valore aggiunto del marchio made in Italy – ha spiegato la professoressa Angela Tarabella, direttrice del master -. La genuinità, la sicurezza alimentare, l’attenzione alla qualità dei prodotti e dell’ambiente, rappresentano temi di crescente attualità in un mercato mondiale che non conosce crisi e che vede i consumatori sempre più attenti e informati”.
La formazione dei futuri “Food manager” avverrà quindi grazie ad un percorso trasversale che affronterà la legislazione del settore, il marketing e la comunicazione, la nutrizione, la filiera alimentare, il controllo di gestione fino ai processi e le tecnologie alimentari. Il tema della qualità sarà sviluppato in uno specifico modulo formativo gestito direttamente da Sgs Spa Italia, attiva a livello mondiale nel settore della certificazione, al termine del quale verrà rilasciato il Certificato di Lead Auditor (responsabile del Gruppo di Audit) sui Sistemi di gestione della Qualità Iso 9001:2015.
Per informazioni e iscrizioni: http://masterfoodmanagement.ec.unipi.it/ Twitter (@MasterFoodPisa) e Facebook (Master Food).
© AgroNotizie - riproduzione riservata