Sumus Italia, azienda specializzata nella produzione di sacchi e sacchetti in carta riciclata per la raccolta dei rifiuti organici, della carta e degli sfalci del verde, è stata protagonista di due iniziative dedicate alla eco sostenibilità e alla promozione della green economy. L’1 e il 2 ottobre Sumus Italia è stata sponsor tecnico della IX edizione del Forum internazionale CompraVerde - BuyGreen tenutosi a Roma, la manifestazione promossa e organizzata in collaborazione con Regione Lazio, Roma Capitale e il Coordinamento Agende 21 locali italiane e punto di riferimento per lo stato di avanzamento delle politiche e dei progetti dedicati agli acquisti verdi e sostenibili in Italia.

Venerdì 2 ottobre inoltre Sumus Italia ha premiato i Comuni virtuosi in occasione della 3a edizione del Premio “Il Comune più organico”. La premiazione si è tenuta a Cascina Triulza, il Padiglione della Società civile, nel contesto di Expo Milano 2015 sulla base di valutazioni effettuate da una commissione di esperti, sono stati premiati i comuni più virtuosi in tema di Verde urbano, Manutenzione del verde, Il comune più organico, Prti urbani, orti didattici e parchi agricoli, Migliore iniziativa di volontariato. Sumus Italia ha premiato i seguenti comuni come “i più organici d’Italia”: Perugia; Seriate (Bg); Ceriale (Sv); Rocchetta di Vara (Sp) mettendo loro a disposizione cestelli aerati e sacchetti Sumus in carta riciclata per l’avvio di una sperimentazione gratuita e controllata per l'introduzione del proprio sistema di raccolta differenziata dell’organico.
 
Sumus Italia sponsorizza da anni entrambe le iniziative, che ritiene fondamentali per il proprio sviluppo" spiega Davide Lolli, amministratore delegato di Sumus Italia. "Buy Green ci permette di incontrare aziende appartenenti a settori differenti, agevolando la contaminazione reciproca e lo sviluppo di nuove idee e nuovi mercati. Il Premio per la città verde ci consente di agire a supporto di iniziative che da un lato premiano i comportamenti virtuosi della publlica amministrazione e dall’altro lato incentivano a fare sempre meglio".

Sumus Italia infatti offre sperimentazioni gratuite, guidate e controllate, a tutte le pubbliche amministrazioni interessate a introdurre il suo innovativo sistema di raccolta differenziata che, da un po’ di tempo, non include più solo i rifiuti organici bensì anche la carta e gli sfalci del verde.