Entrando nel merito, l’iniziativa più suggestiva sarà mercoledì 23 settembre con una serata felliniana dedicata agli ospiti internazionali, ospitata al Grand Hotel di Rimini. “Il fascino di Fellini e della Dolce vita è innegabile nel mondo – prosegue Piraccini –. Vogliamo farne il nostro biglietto da visita per le centinaia di buyer internazionali ospitati, in una esclusiva serata dedicata alle eccellenze del nostro Paese”. Sempre a proposito di eccellenze, la tre giorni riminese (23-25 settembre) riserverà uno spazio ai prodotti ortofrutticoli Dop e Igp affiancata da un’area show cooking con importanti firme della cucina. E ancora, un’altra area sarà dedicata al “Macfrut innovation award” riservata alle innovazioni della filiera presenti in fiera.
In collaborazione con il Crpv, Centro ricerche produzioni vegetali, sono stati definiti i professional tour nella filiera ortofrutticola della Romagna. Due i temi a fare da filo conduttore delle visite: le aziende innovative e la sostenibilità. Nel dettaglio, saranno realizzate una serie di visite alle aziende agricole con impianti innovativi di ciliegio e albicocco, visite nei mercati ortofrutticoli di Rimini e Cesena, quelle nei punti vendita della moderna distribuzione e negli stabilimenti di lavorazione.
Ultimo, ma non meno importante, l’anteprima di Macfrut a Rimini Wellness (28-31 maggio). “Non sarà una presenza di sola rappresentanza, bensì di contenuto: promuovere il consumo di ortofrutta per un sano stile di vita”, conclude il presidente di Cesena Fiera.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Macfrut