Cambio al vertice di Unaprol: David Granieri, membro della giunta Coldiretti, presidente regionale del Lazio e della federazione dell’organizzazione agricola di Roma succede nell’incarico di presidente a Massimo Gargano che lascia la presidenza del consorzio olivicolo italiano dopo otto anni.

Granieri, imprenditore agricolo di 35 anni, gestisce un'azienda multifunzionale agricola a Nerola (Roma), a prevalente indirizzo olivicolo, agrituristico e zootecnico orientata alla filiera corta certificata.

L’assemblea dei soci di Unaprol riunitasi per l’approvazione del bilancio ha rinnovato inoltre l’intero consiglio di amministrazione che resterà in carica per il triennio 2014/2017.

Il nostro obiettivo - ha detto Granieri nel suo messaggio di saluto - è difendere l’origine del prodotto targato made in Italy. Il nostro Paese è vincente sui mercati di tutto il mondo solo se promuove il prodotto dei suoi mille territori".

"Occorre investire sul concetto di biodiversità – ha aggiunto Granieri - che è il valore competitivo del nostro prodotto italiano rispetto all’offerta indistinta di olio extra vergine che un mercato poco attento al concetto di qualità ci ha abituati. In questa prospettiva l’Expo 2015 rappresenta un’opportunità per le imprese e per l’intero settore che dobbiamo cogliere facendo leva anche sugli strumenti della promozione comunitaria”.