Nuovo consiglio di amministrazione per Cesena Fiera. A nominarlo all’unanimità, l'assemblea dei soci di Cesena Fiera.
La novità più rilevante è l’incarico di vice presidente assegnato a Renzo Piraccini, manager di grande capacità ed esperienza, per anni al timone del gruppo Apofruit, che prende il posto di Roberto Sanulli e va ad affiancarsi a Domenico Scarpellini, confermato nel ruolo di presidente.
“Ringrazio l’assemblea dei soci – ha affermato Scarpelliniper la rinnovata fiducia. La nostra principale manifestazione fieristica sta affrontando momenti fondamentali nell’ambito di un settore, quello ortofrutticolo, che esige continua innovazione. Il coinvolgimento di una persona di provate capacità come Renzo Piraccini dà nuovo slancio alle imminenti sfide”.
Già delineati i compiti prioritari dei nuovi vertici di Cesena Fiera: al presidente Scarpellini è affidato quello di programmare e gestire l’edizione 2014 di Macfrut (che si terrà dal 24 al 26 settembre). Al vicepresidente Piraccini, invece,  è stato specificamente chiesto di predisporre il nuovo progetto di sviluppo internazionale della manifestazione in modo da essere pronti nel 2015 a lanciare Macfrut International. L’intenzione è quella di essere pronti a presentare il nuovo progetto di Macfrut International già a settembre, in occasione della prossima edizione della rassegna, così da coinvolgere fin da subito gli espositori.

A completare il quadro della governance di Cesena Fiera, nel nuovo consiglio di amministrazione sono confermati tre consiglieri uscenti: si tratta di Guido Pedrelli, Gianluca Pagliacci, Maddalena Forlivesi; a loro si aggiungono Katia Guerrini e Sandro Brandolini (che prendono il posto di Susanna Magnani e Stefano Montaguti).
Infine, da segnalare che –proseguendo nella logica di sobrietà già da tempo intrapresa dal Comune di Cesena per le proprie società partecipate - i compensi dei nuovi amministratori saranno ridotti del 10% rispetto a quelli finora corrisposti. Così, il presidente passa dagli attuali 15.000 euro annui a 13.500 euro; il compenso per il vice presidente passa da 11.250 a 10.125; quello per i consiglieri da 5.250 a 4.725.