Ore decisive per l’agricoltura emiliano romagnola. Il documento di attuazione della nuova Politica agricola comune e il Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 sono alle battute finali. Saranno questi i temi centrali del convegno organizzato da Confagricoltura Bologna giovedì 12 giugno alle 18.00 all’Hotel Holiday Inn Express a Bologna.

Dunque, cosa accadrà nel 2015? Quali saranno in Regione le azioni a sostegno del sistema agricolo produttivo? Mentre la macchina burocratica continua a fagocitare una buona fetta di aiuti comunitari, sono a rischio 500 posti di lavoro (senza contare trasporto e indotto) solo nel settore bieticolo saccarifero, uno dei comparti strategici dell’Emilia Romagna: più di 20mila ettari seminati e una produzione di zucchero nel 2013 pari a 167mila tons.

In questa fase decisiva, in bilico tra scelte nazionali e locali, Confagricoltura dà voce agli imprenditori agricoli e si confronta con l’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni. Parteciperanno inoltre Gianni Tosi, presidente di Confagricoltura Bologna; Vincenzo Lenucci, direttore dell’Area economica di Confagricoltura e Guglielmo Garagnani, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna.

Scarica il programma in formato .Pdf