Lo stabile, che rappresenta un investimento di oltre 2 milioni di euro, oltre ad essere un nuovo punto di riferimento per il rimessaggio e la manutenzione delle numerose macchine agricole della cooperativa agricola, sarà anche adibito allo stoccaggio di prodotti e attrezzature.
"Abbiamo programmato con attenzione questo investimento e siamo riusciti a realizzarlo unicamente con l’utilizzo di risorse proprie - racconta Massimo Passanti, presidente della cooperativa di servizi agricoli -. Da oggi, finalmente, possiamo contare su di uno stabile molto spazioso e dotato delle più moderne strumentazioni per la manutenzione in sicurezza delle macchine agricole di proprietà della cooperativa e delle aziende di trasformazione alle quali conferiamo i prodotti".
La cooperativa Propar, nata nel 1976 a Ravenna, si occupa dell’attività di raccolta, assistenza tecnica e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, sementieri e cerealicoli degli oltre 1200 soci agricoltori distribuiti nelle province di Ravenna e Ferrara.
"Il programma 2014 che abbiamo concordato con le aziende di trasformazione si realizzerà su oltre 11mila ettari di terreno (oltre 2mila ettari in più rispetto allo scorso anno)" spiega il presidente.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confcooperative Ravenna