E i primi feed-back dai 2.000 espositori, che hanno occupato 6 padiglioni e 120mila metri quadri a fieramilano, sono più che positivi e segnalano una diffusa soddisfazione sia per la qualità della manifestazione nel complesso, sia, in particolare, per l’alto profilo dei buyer presenti in manifestazione, con una forte rappresentanza dall’estero.
“L’avevamo detto, l’abbiamo fatto: siamo la prima piattaforma italiana per il settore dell’agroalimentare per numero di top buyer internazionali, e la nostra potenzialità, in crescita continua fin dalla nascita, si è pienamente espressa in questa edizione dai numeri record, con aumento a due cifre di tutti i valori a partire dal +15% per la superficie, +11% per gli espositori e +25% per i visitatori – afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano -. La soddisfazione dei nostri partner, degli espositori e dei visitatori conferma la validità della visione strategica di Tuttofood. La partnership con Expo 2015 ha rappresentato e rappresenterà un’alleanza che culminerà con l’appuntamento del 2015 in cui Tuttofood avrà la sua quinta edizione in contemporanea con l’avvio dell’Esposizione universale”.
Strategico si è rivelato anche lo strumento con cui Fiera Milano ha selezionato top buyer su base mondiale per metterli in rete con gli espositori che ne hanno fatto richiesta: l’Expo matching program – Emp ha consentito la chiusura di oltre 6500 appuntamenti con 1.143 top buyer da 80 Paesi (primi tra i quali: Usa, Canada, Germania, Russia, Giappone).
Con oltre 150 tra eventi, convegni e iniziative di formazione, si conferma la piattaforma di networking e scambio di conoscenze, un interlocutore di riferimento per tutti gli operatori desiderosi di crescere professionalmente e di informarsi con puntualità su tendenze di mercato e nuovi prodotti.
La prossima edizione di Tuttofood è in programma dal 3 al 6 maggio 2015 a Fieramilano, su una superficie di 150mila metri quadrati nei padiglioni attigui a quelli di Expo Milano 2015, che inaugurerà il primo maggio dello stesso anno.
© AgroNotizie - riproduzione riservata