Dieta equilibrata e ricchezza enogastronomica, elementi cardine dell’evento del 2015, sono i protagonisti dell’edizione 2013 di TuttoFOOD.
Ad aprire la manifestazione, il 19 maggio, è il convegno “Alimentare il futuro” organizzato con Expo 2015 S.p.A. insieme al World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare. Il dibattito sulla necessità di diffondere corrette abitudini alimentari, che sarà approfondito dai Paesi e dalle Organizzazioni Internazionali che parteciperanno all’Esposizione Universale del 2015, entra dunque nel vivo.
Il 20 maggio si parlerà di “Tracciabilità e sicurezza alimentare” durante il seminario che si terrà alle ore 16,00 (Sala Aries), mentre il 21, alle ore 10.00, sarà la volta del “Fenomeno del biologico” (Laboratorio Bio – Spazio Eventi). Delle importantissime opportunità che l’Esposizione Universale apre per le aziende attive nel settore Food si occuperà la tavola rotonda “Il Retail motore di sviluppo della città: le opportunità offerte da Expo Milano 2015” (20 maggio, ore 14.30 – Sala Aries).
Fiera Milano e TuttoFOOD hanno lanciato un concorso a premi, con focus sulla lotta allo spreco alimentare e a favore di una più equa distribuzione delle risorse. Una giuria composta da rappresentanti di TuttoFOOD, Expo 2015 S.p.A. e CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) premierà l’espositore che nella propria attività ha valorizzato al meglio i criteri di sostenibilità sociale e alimentare.
Con TuttoFOOD, Expo Milano 2015 apre un tavolo di dialogo importante con il mondo delle imprese direttamente coinvolte dal tema dell’Esposizione Universale e offre loro spunti di riflessione e stimoli per trovare soluzioni pratiche all’esigenza di garantire a tutti il diritto a un’alimentazione sana e sicura.
© AgroNotizie - riproduzione riservata